In questo mondo frenetico in cui siamo sempre di corsa, è difficile stare dietro a tutto.
Di certo ti sarà capitato di essere al lavoro e ricevere la chiamata del corriere che deve consegnarti un pacco, ma non trova nessuno a casa.
Perciò verrà messo in giacenza e per poterlo ritirare, dovrai recarti nei loro magazzini a orari, che ovviamente non coincidono mai con i tuoi.
Così il tuo acquisto on line per risparmiare tempo e denaro, è stato del tutto vano!
Sei al lavoro, come tutti i giorni e i tuoi figli tornano a casa da scuola. Per essere certa che vada tutto bene, so che li chiami ogni giorno alla stessa ora per assicurarti che abbiano chiuso la porta e che non ci siano problemi. E so che se per caso ti capita un imprevisto e sei costretta a rimandare la chiamata, passi tutto il tempo con la preoccupazione…
Insomma se ci pensi tutto questo diventa un disagio a lungo andare.
Il videocitofono smart, è uno strumento in grado di connettersi alla rete domestica e diventare una finestra sul tuo ingresso, in qualsiasi parte del mondo ti trovi.
Il vantaggio lampante che offre il videocitofono smart, è quello di poter guardare chi citofona direttamente dal tuo cellulare, di interagire ed eventualmente, aprire il cancello (o la porta), anche quando non sei in casa, e di richiuderla.
Adesso immagina di vivere in un mondo dove, dal tuo ufficio, dalla spiaggia o da qualsiasi posto, con un solo semplice gesto sul tuo smartphone, potrai…
– rispondere al citofono
– vedere in faccia chi c’è al cancello
– parlare con il diretto interessato
– in caso di necessità, aprire la porta e richiuderla
Inoltre la flessibilità del videocitofono smart consente vaste possibilità d’integrazione con la domotica, gestibile sia dal touch screen interno all’abitazione, sia da remoto tramite smartphone o tablet.
È possibile accendere e spegnere le luci singolarmente o nel loro insieme, nel caso fossi uscito dimenticandoti la luce del soggiorno accesa; gestire la termoregolazione in modo da rientrare a casa e trovare la giusta temperatura; oppure ricevere notifiche dal proprio sistema di antifurto, attivarlo o disattivarlo, controllare a distanza le videocamere di sorveglianza e scegliere la specifica inquadratura d’interesse.
…dall’ufficio, dalla palestra, dal ristorante mentre ti godi una cena con amici, dalla baita in montagna etc., servendoti solo del tuo smartphone. (Te lo spiego meglio nell’articolo dedicato: “Controllo casa da remoto: controlla e gestisci la tua casa dalla spiaggia sotto l’ombrellone”).
Non solo per le case indipendenti, anche i condomini posso usufruire dei plus del videocitofono smart.
Esistono molte tipologie di videocitofono condominiale intelligente per sopperire alle necessità delle bifamiliari fino a stabili con molti appartamenti.
Inoltre anche per il 2020 sono state confermate le detrazioni del 50% per la sostituzione di un vecchio citofono o videocitofono con un videocitofono smart.
Insomma da oggi la domotica è in grado di regalarti il dono dell’ubiquità!